
MESOTERAPIA
RIMODELLAMENTO DEL CORPO
La mesoterapia è una particolare tecnica iniettiva, che ha lo scopo di creare tanti “serbatoi” di uno o più farmaci, posizionati a ridosso dei tessuti e quindi dei recettori su cui dovranno agire.
In tal modo il farmaco verrà rilasciato gradualmente, potendo svolgere la sua azione in maniera costante per un lungo periodo, e non verrà rilasciato, se non in tracce, in circolo, dove agirebbe anche su altri tessuti, in maniera indesiderata.
La mesoterapia, nell’ambito del rimodellamento del corpo, si avvale di farmaci “lipolitici”, chiamati così perché stimolano l’ossidazione degli acidi grassi a livello degli adipociti, e farmaci “flebotonici”, in grado di compattare la parete dei vasi, soprattutto quelli del microcircolo, la cui aumentata permeabilità è causa scatenante della PEFS (Pannicolopatia Edemato-Fibro-Sclerotica), ovvero la cosiddetta “cellulite”.
Utilizzeremo quindi i farmaci lipolitici sui pannicoli adiposi e i farmaci flebotonici sul polpaccio, sede della più importante spinta del sangue verso il cuore.
Da sapere
la mesoterapia è molto efficace nelle problematiche di insufficienza veno-linfatica, causa scatenante la cellulite
la mesoterapia contrasta le sensazioni di dolore e pesantezza alle gambe già dopo poche sedute
se iniziata nei primi stadi della cellulite è una valida alleata nel contrastare le imperfezioni cutanee legate alla PEFS